Amo Gela Women, arriva il primo successo in campionato
Futsal femminile, Serie C: vittoria in rimonta per le bianconere, decisive la doppietta di Clara Tasca e la rete di Maria Giovanna Moriconi
Arriva finalmente il primo successo in campionato per l’Amo Gela Women nel torneo di Serie C femminile di calcio a 5. La squadra bianconera ha battuto ieri 3-2 l’Ennese nella sfida giocata al centro sportivo Pignatelli. Un successo in rimonta, conquistato grazie alla doppietta di Clara Tasca e alla rete di Maria Giovanna Moriconi.
Per la squadra guidata dal presidente Felice Mezzasalma è un momento importante, considerata la partenza in ritardo della preparazione fisica ed un gruppo che soltanto nelle ultime settimane ha cominciato a conoscersi. Il successo arriva dopo un periodo di grande lavoro e applicazione, per un gruppo che nonostante le difficoltà non si è mai abbattuto.
«La squadra ha continuato a crederci fino alla fine - dice il portiere e capitano Federica Messina -, la strada è ancora lunga ed in salita ma unite possiamo farcela». «Fondamentale anche l’appoggio del nostro pubblico che, nonostante le cattive condizioni meteorologiche, ha continuato a sostenerci», aggiunge Federica Cauchi.
14.0°