Amo Gela Women, più fiducia dopo il primo successo

Archiviato la prima vittoria, la squadra bianconera punta sulla continuità. Federico Alba: “Ci aspettiamo di proseguire questo percorso”

A cura di Redazione Redazione
02 gennaio 2026 12:02
Amo Gela Women, più fiducia dopo il primo successo -
Condividi

Con fiducia verso il futuro. Il successo contro l’Ennese, il primo stagionale, ha donato nuovo entusiasmo all’Amo Gela Women, impegnata nel campionato di Serie C femminile di calcio a 5. A guidare la squadra c’è il giovane Federico Alba, subentrato ad Angelo Gaccione dopo le dimissioni di quest’ultimo.

«Le ragazze hanno dovuto confrontarsi con una mentalità ed uno stile di allenamento diversi – dice Alba –, ma devo dire che sono state bravissime, disponibili nell’ascolto e nell’applicazione in questo nuovo metodo. Ci aspettiamo di proseguire questo percorso migliorando sempre di più e cercando di fare anche prestazioni di livello, come quella di domenica scorsa».

Per il giovane tecnico della squadra bianconera, si tratta della prima esperienza sul campo: «Per me è stata una vera sorpresa quando il presidente Felice Mezzasalma mi ha comunicato la sua scelta. È stato sempre un mio sogno quello di allenare, ed è un onore e un privilegio intraprendere questo percorso con le ragazze».

(Foto di Emanuele Marino)

Segui Il Gazzettino di Gela