Ancora focolai residui al capannone in fiamme.Tecnici Arpa sul posto a monitorare qualità dell’aria
L’incendio divampato nel pomeriggio di ieri presso un capannone della zona industriale nella Quarta Strada è attualmente sotto controllo, grazie all’intervento tempestivo e prolungato dei Vigili del F...


L’incendio divampato nel pomeriggio di ieri presso un capannone della zona industriale nella Quarta Strada è attualmente sotto controllo, grazie all’intervento tempestivo e prolungato dei Vigili del Fuoco e delle squadre di supporto.
Le fiamme sono state contenute, evitando la propagazione ad altre strutture, ma permangono ancora focolai residui, sui quali si sta intervenendo con le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.
Sul posto sono presenti i tecnici dell’ARPA Sicilia, che stanno eseguendo i rilievi ambientali e monitorando la qualità dell’aria per verificare eventuali ricadute sulla salute pubblica.
Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) resta pienamente operativo presso il Comando dei Vigili del Fuoco di via Ossidiana, in costante raccordo con la Prefettura di Caltanissetta, la Protezione Civile, l’ASP, l’ARPA, le Forze dell’Ordine e gli uffici comunali.
Alla cittadinanza il sindaco si rinnova l’invito alla prudenza.
In via precauzionale, si raccomanda:
• di mantenere chiuse le finestre e le porte delle abitazioni;
• di evitare spostamenti non necessari nelle aree limitrofe all’incendio;
• di seguire attentamente gli aggiornamenti ufficiali.
L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare con attenzione l’evolversi della situazione e informerà tempestivamente la popolazione sugli sviluppi e sugli esiti delle analisi ambientali in corso.