Ancora fuoco a ridosso delle Mura timoleontee
È accaduto ancora. In questo momento alle 18.30 una colonna di fumo si sta alzando nella zona verde che costeggia l'area archeologica di Caposoprano.Ormai si viaggia ad un incendio a settimana: la fol...


È accaduto ancora. In questo momento alle 18.30 una colonna di fumo si sta alzando nella zona verde che costeggia l'area archeologica di Caposoprano.
Ormai si viaggia ad un incendio a settimana: la folta vegetazione del sito espone l'area a seri rischi per il parco che custodisce il reperto di incommensurabile valore. La scarsa manutenzione, il caldo ed il vento contribuiscono a fomentare gli incendi.
Le foto interne e di copertina sono state scattate sul posto alle 18.50.

I Vigili del fuoco sono stati allertati e stanno provvedendo ad inviare una squadra, le altre sono impegnate in altri incendi.

Ore 19. Sono arrivati i vigili del fuoco per domare le fiamme che si stanno pericolosamente avvicinando alle abitazioni della zona. Oggi i focolai erano più di uno. Si ripropone il problema della sorveglianza che è stato risolto sulla carta ma non ancora attivato in base all'accordo fra la dirigenza del Parco archeologico ed il Comune di Gela che si è impegnato di mettere a disposizione il proprio personale.