"Anno nuovo, problemi non risolti a Mazzarino"
Il Gruppo Civico invita il sindaco ad intervenire anche sulle cose semplici ma essenziali
Da Livio D'Aleo e Santo Vicari di Gruppo Civico Mazzarino, riceviamo e pubblichiamo
Un detto popolare recita, “Anno nuovo, vita nuova”. Per la nostra città, purtroppo, il significato sembra essere l’opposto: “Anno nuovo, problemi non risolti”. Nel nostro precedente comunicato stampa avevamo chiesto, anche in modo simbolico, al Sindaco e all’Amministrazione Comunale alcuni “doni natalizi” per la città, una maggiore manutenzione delle strade, una migliore illuminazione delle vie e altri interventi essenziali per la quotidianità dei cittadini. Oggi, a festività concluse, i cittadini hanno trovato nella calza della Befana soltanto problemi irrisolti e forse mai realmente affrontati.
Le strade continuano a rimanere prive di interventi di qualsiasi tipo. La mancanza di manutenzione è evidente anche nelle piccole cose, che rappresentano però il chiaro segnale di un’amministrazione poco attenta al territorio. Basti osservare il cancello della villa comunale con accesso da via Leonardo da Vinci, dove manca ancora una delle due ante del cancello, situazione da noi segnalata già nel mese di settembre, oppure la ringhiera di protezione situata davanti alla Basilica della Madonna del Mazzaro, sostituita temporaneamente , ma ormai da tempo , con un semplice tratto di transenna.
Particolarmente grave è la situazione del cimitero comunale “Madonnuzza", dove si riscontrano cumuli di rifiuti e contenitori per la raccolta pieni, situazione di decoro di questa mattina, chiaro segnale di una pulizia non adeguata e non effettuata con la necessaria regolarità.
Uno spettacolo poco decoroso, che non si addice a un luogo che dovrebbe ricevere rispetto, cura e attenzione.
Non ci interessano le liti di palazzo né le polemiche sterili. Chiediamo, nel rispetto dei cittadini e di una città ricca di storia e cultura, un paese con più servizi, maggiore decoro urbano e un’Amministrazione presente e attenta sui problemi reali dei cittadini.
Signor Sindaco, oltre al fatto che Mazzarino doveva essere un "cantiere aperto” come da lei annunciato mesi addietro, la invitiamo a intervenire anche sulle cose semplici ma essenziali, quelle che fanno la differenza nella qualità della vita quotidiana dei cittadini, come l'illuminazione di via Aiesi, un problema semplice, che avete fatto diventare come una "montagna", non ci si può più nascondere dietro preventivi vari, e' il momento di agire.
Le auguriamo buon lavoro .
11.9°