Antidroga a Gela, la Guardia di finanza arresta tre persone

Operazione antidroga a Gela dei finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta: sequestrati oltre 2,5 chili di cocaina. A seguito di pregresse attività di contrasto al traffico e allo spaccio di...

10 dicembre 2024 06:27
Antidroga a Gela, la Guardia di finanza arresta tre persone -
Condividi

Operazione antidroga a Gela dei finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta: sequestrati oltre 2,5 chili di cocaina. A seguito di pregresse attività di contrasto al traffico e allo spaccio di droga e grazie ad alcune segnalazioni provenienti da cittadini circa la sicurezza nel quartiere “Albani Roccella”, i militari delle Fiamme Gialle hanno effettuato una serie di controlli specifici, individuando un quarantaquattrenne gelese, trovato in possesso di 2 panetti di cocaina per oltre 2 chili. Le Fiamme Gialle, dopo l’ispezione dell’autovettura in cui è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, hanno esteso il controllo a un secondo soggetto, il quale metteva a disposizione il proprio appartamento per il taglio e il confezionamento della droga destinata allo spaccio, rinvenendo e sequestrando un Revolver calibro 38 Smith & Wesson illecitamente detenuto, crack e cocaina per ulteriori 300 grammi.

I controlli sono stati estesi anche a un’altra abitazione, dove è stata constatata l’illecita detenzione da parte di un soggetto già sottoposto agli arresti domiciliari, di ulteriori dosi di cocaina e hashish per circa 20 grammi. Per i tre soggetti è scattato l’arresto in flagranza e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, due di loro sono stati condotti presso la casa circondariale di Gela e uno agli arresti domiciliari. L’attività svolta, che si è conclusa con il sequestro di circa 40.000 euro, ritenuto essere il provento dell’attività illecita, è il frutto delle costanti azioni di controllo del territorio, quotidianamente svolta dalle Fiamme Gialle di Caltanissetta, tese a garantire maggiore sicurezza ai cittadini gelesi e il rispetto della legalità nel territorio della provincia. Gli investigatori stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per individuare eventuali complici.

Segui Il Gazzettino di Gela