Appello alla solidarietà per le fasce deboli
ProCivis e Servizi sociali sollecitano donazioni al Banco della Solidarietà
La Pubblica Assistenza Procivis Protezione Civile di Gela, in collaborazione con il Settore Servizi Sociali del Comune di Gela, lancia un appello alla cittadinanza per promuovere iniziative di solidarietà a favore delle fasce più deboli della comunità.
L'obiettivo è quello di raccogliere donazioni da destinare al Banco della Solidarietà, situato in Via Marsala 1, che già si occupa di circa 3000 utenti bisognosi, offrendo loro assistenza e supporto nella quotidianità.
I volontari sono a disposizione per ricevere donazioni come beni di prima necessità, giocattoli usati ma in buono stato, panettoni e quanto ogni gesto possa contribuire a garantire alcune delle esigenze fondamentali per le famiglie più vulnerabili del territorio.
Il Banco della Solidarietà rimane aperto tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per accogliere chiunque voglia donare il proprio aiuto.
Per ulteriori informazioni o per concordare modalità di donazione, è possibile contattare i numeri telefonici 0933.938312 e 3514115971.
"Anche un piccolo gesto può avere un grande impatto", afferma la Pubblica Assistenza Procivis Protezione Civile di Gela. "Insieme, possiamo rendere questo Natale un momento di gioia e condivisione, mettendo in pratica i valori di solidarietà e comunità che ci uniscono".
15.8°