Appello alla solidarietà per le fasce deboli

ProCivis e Servizi sociali sollecitano donazioni al Banco della Solidarietà

A cura di Redazione Redazione
10 dicembre 2025 17:20
Appello alla solidarietà per le fasce deboli  -
Condividi

La Pubblica Assistenza Procivis Protezione Civile di Gela, in collaborazione con il Settore Servizi Sociali del Comune di Gela, lancia un appello alla cittadinanza per promuovere iniziative di solidarietà a favore delle fasce più deboli della comunità.

L'obiettivo è quello di raccogliere donazioni da destinare al Banco della Solidarietà, situato in Via Marsala 1, che già si occupa di circa 3000 utenti bisognosi, offrendo loro assistenza e supporto nella quotidianità.

I volontari sono a disposizione per ricevere donazioni come beni di prima necessità, giocattoli usati ma in buono stato, panettoni e quanto ogni gesto possa contribuire a garantire alcune delle esigenze fondamentali per le famiglie più vulnerabili del territorio.

Il Banco della Solidarietà rimane aperto tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per accogliere chiunque voglia donare il proprio aiuto.

Per ulteriori informazioni o per concordare modalità di donazione, è possibile contattare i numeri telefonici 0933.938312 e 3514115971.

"Anche un piccolo gesto può avere un grande impatto", afferma la Pubblica Assistenza Procivis Protezione Civile di Gela. "Insieme, possiamo rendere questo Natale un momento di gioia e condivisione, mettendo in pratica i valori di solidarietà e comunità che ci uniscono".

Segui Il Gazzettino di Gela