Approvato il disegno di legge sullo psicologo di base
Una buona notizia per tanti laureati in Psicologia. La Commissione Salute dell’Ars ha approvato un disegno di legge che prevede l’istituzione della figura dello psicologo di base tra i servizi di medi...
Una buona notizia per tanti laureati in Psicologia.
La Commissione Salute dell’Ars ha approvato un disegno di legge che prevede l’istituzione della figura dello psicologo di base tra i servizi di medicina generale.
Un secondo disegno di legge autorizza il Policlinico universitario di Messina ad avviare una selezione interna destinata ai medici e sanitari Ep, (elevata professionalità) per l’attribuzione della qualifica dirigenziale.
La commissione ha fatto una sintesi tra le proposte presentate dai vari gruppi.
Ora bisogna attendere che i disegni di legge vengano votati positivamente dall'Ars per avere un nuovo servizio sanitario che renderà più moderna l’offerta delle prestazioni rispondendo alle esigenze che provengono dai cittadini.
Dopo l'emergenza della pandemia si è compreso quanto sia necessario curare pure la salute mentale e relazionale dei cittadini di tutte le fasce d'età.
Per quanto riguarda il ddl che autorizza selezioni nell’area medica del Policlinico universitario di Messina, Laccoto sottolinea che “con questa norma il commissario del Policlinico potrà avviare una selezione per l’attribuzione della qualifica dirigenziale”.
15.6°