Arrestato extracomunitario per spaccio stupefacenti
Nel corso dei servizi di polizia giudiziaria finalizzati alla repressione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio della provincia, personale appartenente al Grupp...


Nel corso dei servizi di polizia giudiziaria finalizzati alla repressione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio della provincia, personale appartenente al Gruppo della Guardia di Finanza di Caltanissetta ha proceduto all’arresto di un cittadino extracomunitario di nazionalità gambiana per la detenzione ai fini di spaccio di hashish e il porto di un coltello artigianale di circa 52 cm, utilizzato verosimilmente per il taglio della sostanza.
Il soggetto, senza precedenti di polizia, è stato sorpreso nella sua abitazione assieme ad altri connazionali dove i militari effettuavano una perquisizione domiciliare a seguito della quale venivano rinvenuti circa 150 grammi della sostanza stupefacente che, diversamente, sarebbe stata venduta nelle piazze di spaccio del capoluogo, ricercata perlopiù da adolescenti.
Il soggetto veniva, quindi, tratto in arresto e successivamente condotto presso il carcere “Malaspina” a disposizione dell’A.G.
Proseguono le indagini da parte della Guardia di Finanza di Caltanissetta per risalire ad eventuali appartenenti alla rete di spaccio nel territorio nisseno.