Arresto per detenzione di stupefacenti

Comiso - Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti in occasione delle festività di Natale e fine anno finalizzati a prevenire ogni forma di illegalità, tra cui lo sp...

A cura di Redazione
10 gennaio 2023 13:03
Arresto per detenzione di stupefacenti -
Condividi

Comiso - Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti in occasione delle festività di Natale e fine anno finalizzati a prevenire ogni forma di illegalità, tra cui lo spaccio di stupefacenti, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso ha arrestato un cittadino extracomunitario di 36 anni con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una pattuglia del Commissariato durante il servizio di controllo del territorio, ha notato uno strano andirivieni di giovani dall’abitazione di un soggetto, noto per i precedenti specifici in materia di stupefacenti, già arrestato dal personale del Commissariato di Comiso per detenzione di cocaina circa 15 giorni addietro.

I poliziotti, dunque, hanno deciso di appostarsi nei pressi dell'abitazione, notando, poco dopo, il proprietario affacciarsi dalla finestra posta al piano terra che cedeva un involucro in cellophane ad un soggetto, ricevendo in cambio denaro.

Lo scambio è stato bloccato dagli agenti che hanno perquisito l’acquirente e l' abitazione dello spacciatore. Addosso all’uomo bloccato è stata rinvenuta la dose di cocaina appena acquistata, mentre all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti altri 5 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, quest’ultimo già suddiviso in “stecchette” pronte ad essere spacciate.

Per il giovane, è scattata la misura pre cautelare dell’arresto in flagranza e, su disposizione del Magistrato di turno, posto ai domiciliari con presentazione dello stesso il giorno dopo al giudizio direttissimo che ha convalidato l’arresto. A carico dell’assuntore è stata comminata la sanzione la sanzione amministrativa della segnalazione alla Prefettura

Segui Il Gazzettino di Gela