“Artigianato in fiera”, successo per l’iniziativa tenutasi all’ex monastero delle Benedettine
È positivo il bilancio di “Artigianato in fiera. Viaggio tra musiche della tradizione popolare natalizia e antichi mestieri da salvaguardare e custodire”. All’ex monastero delle Benedettine si è concl...


È positivo il bilancio di “Artigianato in fiera. Viaggio tra musiche della tradizione popolare natalizia e antichi mestieri da salvaguardare e custodire”. All’ex monastero delle Benedettine si è conclusa la tre giorni dedicata alla promozione dell’artigianato locale e dei mestieri di un tempo, da riscoprire e tramandare alle nuove generazioni.
L’evento è stato promosso da Federcasalinghe - Obiettivo famiglia, presieduta da Graziana Cannadoro, in collaborazione con l’associazione Giovani musicisti guidata da Giusi Rinzivillo ed il patrocinio dell’Assessorato alla cultura e allo spettacolo diretto da Viviana Altamore. Spazio anche alla musica con tre concerti di band composte da giovani talenti: venerdì in scena i Kleos, sabato i Sugar overdose e ieri sera I Panta rei.
Per Federcasalinghe prosegue così l’impegno nella promozione dell’artigianato locale. Già lo scorso anno nel periodo natalizio la fiera tenutasi al plesso scolastico “Don Minozzi”, a giugno invece un’altra iniziativa nel cortile delle Mura federiciane. Stavolta all’ex convento delle Benedettine si è tenuto un evento legato anche alla tradizione musicale natalizia.