Ascia: “non c’erano i presupposti per la segnalazione alla Corte dei Conti”

"La segnalazione alla Corte dei Conti della dirigente al bilancio pro tempore Loredana Patti non è chiara, non ci dice l'ammontare dello squilibrio, non si sa che cifra si dovrebbe coprire. In queste...

A cura di Redazione Redazione
29 dicembre 2022 18:04
Ascia: “non c’erano i presupposti per la segnalazione alla Corte dei Conti” -
Condividi

"La segnalazione alla Corte dei Conti della dirigente al bilancio pro tempore Loredana Patti non è chiara, non ci dice l'ammontare dello squilibrio, non si sa che cifra si dovrebbe coprire. In queste condizioni e alla luce del fatto che non esiste il bilancio del 2022 io credo che la dott.Patti non avrebbe dovuto attivare la segnalazione alla Corte dei Conti. Credo che abbia fatto un grave errore, una forzatura rispetto agli atti esistenti che porta il Comune inevitabilmente al dissesto": lo dice la consigliera di Rinnova, Alessandra Ascia sempre più convinta che quello che sta accadendo si poteva evitare.

"Entro il 19 gennaio il consiglio deve adottare i correttivi. Ma a cosa? Ad un bilancio che non c'è? Dov'è il bilancio del 2022? È inverosimile quello che sta accadendo al Comune. Auspico che tutti i verbali delle sedute consiliari sul tema vadano alla Corte dei Conti"- conclude la consigliera.

Segui Il Gazzettino di Gela