Asi Caltanissetta, il direttivo al lavoro per la prima accademia dedicata alla formazione sportiva
Il nuovo anno si è aperto con un'importante novità in casa Asi Caltanissetta. La sezione provinciale dell'ente di promozione sportiva, affiliata al Coni, è al lavoro per avviare le attività della prop...


Il nuovo anno si è aperto con un'importante novità in casa Asi Caltanissetta. La sezione provinciale dell'ente di promozione sportiva, affiliata al Coni, è al lavoro per avviare le attività della propria accademia di formazione sportiva rivolta a tecnici, dirigenti e operatori Asi. Sarà un progetto itinerante, i corsi avranno sede diffusa e si terranno in varie città della Sicilia: da Gela a Siracusa, da Ravanusa a San Cataldo. Possibile anche la realizzazione di laboratori a Roma, dove si trovano alcune associazioni affiliate.
Le attività, secondo il cronoprogramma stilato, partiranno a febbraio e si terranno sia online che in presenza. Un modo per accrescere competenza e professionalità per tutti gli operatori del mondo dello sport. L'iniziativa è promossa dal direttivo di Asi Caltanissetta presieduto da Salvatore Spinello e composto inoltre da Jlenia Cosenza (vice presidente), Massimo Catalano (segretario), Clara Giudice ed Enea Pizzardi (consiglieri).
(Nella foto, da sinistra: Massimo Catalano, Jlenia Cosenza, Salvatore Spinello, Clara Giudice, Enea Pizzardi)