Asi, la prima sede locale dopo ben 12 anni
In città il nuovo punto di riferimento per la formazione regionale dell'ente: ospiterà le varie attività legate a sport, sociale e cultura
La nuova sede della formazione regionale di Asi sarà in città: il sindaco Terenziano Di Stefano ha assegnato all'ente i locali dell'ex Youth center di Macchitella, affidando così all'Asi uno spazio dopo ben 12 anni di attività nel territorio e oltre. Ente di promozione sportiva affiliato al Coni, l'Asi in città è molto attiva grazie all'impegno di tante associazioni coordinate dal lavoro del direttivo presieduto da Salvatore Spinello, alla testa della sezione provinciale e della formazione regionale.
Il sindaco ha predisposto con una nota l'assegnazione del locale di Macchitella, in attesa della delibera di giunta che, assicura il primo cittadino, verrà presto definita. Come conferma Salvatore Spinello, sono circa 50 le associazioni siciliane impegnate nel settore sportivo e culturale che hanno già manifestato la volontà di utilizzare al meglio gli spazi.
Ma la struttura resterà comunque a disposizione del territorio e di chi vorrà utilizzarla per organizzare eventi: basterà contattare i nuovi gestori e definire un calendario preciso, in linea con la programmazione interna.
«Desideriamo rivolgere un ringraziamento al sindaco, il primo ad aver creduto in noi e ad averci assegnato una sede per la prima volta dopo 12 anni». A marzo la nuova sede ospiterà il consiglio direttivo regionale dell’Asi.
13.5°