Assemblea Ato Cl2: nessuna intesa tra i 6 sindaci e Lucisano

Assemblea dell'Ato Ambiente Cl2: distanze siderali tra i due blocchi. Da una parte il commissario liquidatore Giuseppe Lucisano spalleggiato dal sindaco di Gela Lucio Greco che detiene il pacchetto a...

A cura di Redazione Redazione
06 febbraio 2024 22:24
Assemblea Ato Cl2: nessuna intesa tra i 6 sindaci e Lucisano -
Condividi

Assemblea dell'Ato Ambiente Cl2: distanze siderali tra i due blocchi. Da una parte il commissario liquidatore Giuseppe Lucisano spalleggiato dal sindaco di Gela Lucio Greco che detiene il pacchetto azionario più consistente, dall'altra i sei sindaci di Butera, Mazzarino, Niscemi, Delia, Sommatino e Riesi che ritengono che la fase di liquidazione si sia protratta fin troppo a lungo e che mantenere l'Ato ha costi esosi che si possono evitare trasferendo tutto alla Srr nell'ottica del ciclo integrato dei rifiuti.

Lucisano ha esposto il suo operato illustrando la sua gestione ed i risparmi rispetto a quelle precedenti. I sindaci avevano preparato un documento in cui hanno illustrato le tappe per arrivare alla liquidazione dell'Ato ma non è stato possibile trattarlo perché con l'uscita del sindaco Greco l'assemblea si è chiusa.

I sei sindaci torneranno alla carica il prossimo 15 febbraio con l'assemblea straordinaria in cui si tratterà la rimozione di Lucisano.

Segui Il Gazzettino di Gela