Assunzione di nuovi medici al Vittorio Emanuele

Tre dirigenti di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva

A cura di Redazione Redazione
21 novembre 2025 09:33
Assunzione di nuovi  medici al Vittorio Emanuele  -
Condividi

Il Presidio ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela accoglie tre nuovi dirigenti medici gastroenterologi che da oggi entrano a far parte dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Si tratta della dott.ssa Federica Spatola, della dott.ssa Roberta Ciccia e del dott. Alessandro Grova, vincitori del concorso a tempo indeterminato indetto dall’ASP di Caltanissetta. Il loro ingresso rappresenta un importante potenziamento dell’organico e garantirà un ulteriore miglioramento dell’offerta assistenziale rivolta ai cittadini del territorio.

L’Azienda esprime un sentito ringraziamento al dott. Pippo Leonardi per l’impegno profuso nei mesi scorsi nel garantire la continuità assistenziale presso l’Unità Operativa di Endoscopia Digestiva. Il dott. Leonardi ha contribuito in modo significativo allo sviluppo delle attività di prevenzione delle patologie dell’apparato digerente, in particolare di quelle del colon-retto, offrendo professionalità, competenza e dedizione ai pazienti dell’intero comprensorio.

Il Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta, dott. Lucio Salvatore Ficarra, rivolge un caloroso benvenuto ai nuovi dirigenti medici e augura loro un proficuo lavoro all’interno di un’unità dotata di apparecchiature endoscopiche di ultima generazione, fondamentali per garantire prestazioni diagnostiche e terapeutiche di elevata qualità.

Segui Il Gazzettino di Gela