Attacco Usa all’Iran, massima allerta anche a Sigonella
È allerta anche in Italia. L'attacco a sorpresa degli Stati Uniti ai siti nucleari dell'Iran pone alla ribalta il problema đella sicurezza di tutti obiettivi sensibili, sedi diplomatiche e luoghi rapp...

È allerta anche in Italia. L'attacco a sorpresa degli Stati Uniti ai siti nucleari dell'Iran pone alla ribalta il problema đella sicurezza di tutti obiettivi sensibili, sedi diplomatiche e luoghi rappresentativi dei Paesi coinvolti anche se indirettamente nella guerra in Medio Oriente.Il livello massimo di attenzione era stato innalzato già all'inizio della crisi nella regione. Ma poi con l'inasprirsi del confitto tra Israele ed Iran e ora l'attacco voluto da Trump alle basi nucleari iraniane è massima allerta anche nelle basi americane in Italia, da Aviano a Sigonella, dove sono stati rafforzati i dispositivi messi in campo per garantire la sicurezza dei militari.
In Sicilia i due obiettivi sensibili sono la base di Sigonella e il Muos di Niscemi.
Il Viminale ha convocato il comitato analisi strategica antiterrorismo mentre il Papa oggi ha chiesto di fermare la tragedia della guerra.