Attesa più lunga per i posti in Giunta ma potrebbe liberarsi la Ghelas
Il sindaco Terenziano Di Stefano manterrà i suoi impegni con chi lo ha sostenuto ma nell'arco dei 5 anni. Il no di Schifani all'aumento di 2 assessori impone ai suoi alleati e sostenitori l'attesa e ...


Il sindaco Terenziano Di Stefano manterrà i suoi impegni con chi lo ha sostenuto ma nell'arco dei 5 anni. Il no di Schifani all'aumento di 2 assessori impone ai suoi alleati e sostenitori l'attesa e in alcuni casi la staffetta interna.L'assessorato dovranno occuparsi a turni.
Questo il sindaco dirà nella prossima riunione di maggioranza che dovrebbe aver luogo la prossima settimana.Per Di Stefano "l'importante è rispettare i patti" e l'importante è non pensare ai posti in Giunta ma lavorare in aiuto alla città".
Intanto un buon posto di sottogoverno, il più importante, potrebbe liberarsi alla Ghelas. Il rapporto di fiducia di Di Stefano verso il manager Siragusa è venuto a mancare dopo il bando per 2 esperti deciso senza consultare il Comune. " Io la Ghelas non l'ho promessa a nessuno - dice il sindaco- ma chi la guida deve avere la mia fiducia. Nell'assemblea del 1 ottobre porrò il caso"