Basket, la Melfa’s (si) rilancia: accordo con Bernardo e Serie B in tre anni
Mentre si aspettano le ultime conferme sul fronte fusione nel calcio, il progetto sportivo Melfa’s si concentra anche sulla programmazione delle altre due costole che lo compongono: il futsal e il bas...
Mentre si aspettano le ultime conferme sul fronte fusione nel calcio, il progetto sportivo Melfa’s si concentra anche sulla programmazione delle altre due costole che lo compongono: il futsal e il basket. È da quest’ultimo fronte che emergono novità interessanti, maturate nelle ultime ore. C’è l’accordo con Totò Bernardo che continuerà, come già preventivato ad essere l’head coach. Ma la vera novità è un consolidamento del progetto che sarà caratterizzato da un potenziamento del roster della prima squadra e da maggiori ambizioni in prospettiva.
Nella Serie C unica in cui la Melfa’s giocherà nella stagione 2023/24 si punterà a fare un bel campionato. L’obiettivo è quello di ambire alla promozione in Serie B interregionale al massimo entro tre anni. Questo da un lato significa che è previsto nel giro di una stagione il ritorno a casa dei talenti locali in giro per la Sicilia (vedi i fratelli Caiola, che hanno appena rinnovato con Piazza Armerina) ma significa anche continuare l’opera di crescita del settore giovanile e del PalaLivatino.
Un altro elemento importante è legato all’organigramma societario: Dario Antonuccio (nella foto insieme a Bernardo), già responsabile Sport&benefit di Meic services avrà un ruolo operativo all’interno della compagine cestistica, lavorando più a contatto con la gestione della prima squadra.
13.6°