Basket, primi “scossoni” per la Melfa’s Gela: si dimette l’ad Fabio Cipolla. Via anche Bernardo?

L'eco di un'annata difficile appena conclusa e l'incertezza sulla progettualità futura condiziona il percorso della Melfa's Gela basket. Tante nubi in vista della nuova stagione che fanno riflettere l...

29 maggio 2023 13:26
Basket, primi “scossoni” per la Melfa’s Gela: si dimette l’ad Fabio Cipolla. Via anche Bernardo? -
Condividi

L'eco di un'annata difficile appena conclusa e l'incertezza sulla progettualità futura condiziona il percorso della Melfa's Gela basket. Tante nubi in vista della nuova stagione che fanno riflettere lo storico nucleo dirigenziale e tecnico della squadra gelese. E arriva già il primo "scossone": Fabio Cipolla, vice presidente e amministratore delegato della società cestistica, ha rassegnato le proprie dimissioni. Ufficialmente per "motivi personali".

Ma in realtà è diffuso il malumore di alcuni dei membri dello staff, data la mancanza di chiarezza sugli obiettivi con cui affrontare la stagione 2023/24. E un altro addio potrebbe essere quello di Totò Bernardo, che da direttore sportivo del Basket Gela prima e da coach della Melfa's poi è stato una delle colonne dello sport a Gela negli ultimi anni. Dopo il deludente percorso nel campionato di Serie C Gold, Bernardo potrebbe lasciare la panchina gelese se non dovessero arrivare a breve garanzie sull'intenzione di rafforzare la squadra.

C'è sparso per la Sicilia un patrimonio di giocatori nati e cresciuti sportivamente in città, che hanno già dimostrato di poter fare la differenza e vincere campionati: alcuni di loro verrebbero a Gela di corsa, dinanzi ad una buona proposta progettuale. Ma il potenziamento del basket al momento non appare tra le priorità del gruppo Melfa's che, va ricordato, con il recupero del PalaLivatino ha già comunque fatto uno splendido lavoro di riqualificazione della struttura investendo somme ingenti e creando anche i luoghi per la valorizzazione della "cantera" del basket.

Segui Il Gazzettino di Gela