Basket, Serie C: il Gela non sbaglia, vittoria nel derby contro l’Invicta Caltanissetta
Soffre e rischia in alcuni momenti, ma alla vince e con pieno merito. Il Gela basket fa suo il derby della quinta giornata di Serie C contro l’Invicta Caltanissetta e conquista così la sua terza vitto...

Soffre e rischia in alcuni momenti, ma alla vince e con pieno merito. Il Gela basket fa suo il derby della quinta giornata di Serie C contro l’Invicta Caltanissetta e conquista così la sua terza vittoria consecutiva. Al PalaLivatino finisce 92-76 per i ragazzi di coach Bernardo, che hanno dovuto sudare non poco per superare i “cugini” nisseni.
Dopo un’ottima partenza dei padroni di casa (28-14), si va al riposo lungo in perfetto equilibrio sul 47-43. Equilibrio che prosegue anche nel terzo quarto con i gelesi che provano ad allungare nuovamente ma gli ospiti riescono a restare in partita (65-59).
Stesso copione nel quarto e ultimo tempo, sono bravi i nisseni trascinanti dal grande ex Paride Giusti: l’Invicta mette seriamente in bilico in un paio di frangenti la leadership dei gelesi che però sanno tener botta e reagire con grande spirito di squadra. L’allungo nel finale è decisivo per portare a casa due importantissimi e voluti punti.