Beni confiscati alla mafia vanno al 118
La Giunta delibera l'assegnazione in comodato all'Asp 2 di locali in via Casilina

Locali confiscati alla mafia che fanno parte del patrimonio del Comune saranno concessi in comodato d’uso gratuito per 5 anni rinnovabili per altri 5 all’Asp2 che vi trasferità la sede del servizio ambulanze del 118 attualmente ospitata in ospedale con non poche difficoltà logistiche.
I locali si trovano al primo piano di via Casilina 37 con accesso dal cancello insistente su Via Borca di Cadore. Si presentano in ottimo stato. Sono presenti due servizi igienici, uno dei quali dotato di doccia, 3 camere, un ampio salone con angolo cucina. Ai locali si accede direttamente da via Borca di Cadore attraverso un terrazzo dotato di cancello o porta finestra. In prossimità di tale accesso è presente lo spazio idoneo alla sosta del mezzo di soccorso”.
Il Comune per tutto il tempo del comodato non sosterrà le spese legate a tutte le utenze dell’immobile. L’Asp si farà carico del pagamento di tutte le tasse, il Comune di Gela si farà carico dello sgombero dei suppellettili presenti all’interno dei locali.