Bennici (FdI): “con il privato la Torre di Manfria verrà valorizzata”

Il vice coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Sandra Bennici interviene sulla vicenda della torre di Manfria che è stata venduta ad un imprenditore bolognese come se fosse un bene qualunque. "...

A cura di Redazione Redazione
16 maggio 2023 15:45
Bennici (FdI): “con il privato la Torre di Manfria verrà valorizzata” - Bennici
Bennici
Condividi

Il vice coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Sandra Bennici interviene sulla vicenda della torre di Manfria che è stata venduta ad un imprenditore bolognese come se fosse un bene qualunque.

"Della torre si è sempre parlato molto- dice Sandra Bennici - ma non è stato mai fatto niente di concreto. Ieri sera l'ennesimo tentativo di un amministrazione approssimata, che vorrebbe intervenire per esercitare il diritto di prelazione destinando all'acquisto i fondi delle compensazioni Eni. Iniziativa che poteva essere intrapresa fin da subito anziché farlo quando è già troppo tardi. Fondi che ad oggi saranno utilizzati per organizzare l'evento per l'anniversario dello Sbarco degli americani
Somme considerevoli, si parla di 1 milione di euro quando per l'acquisto della torre sarebbero stati sufficienti solo 200 mila euro.
Non avere a cuore di preservare il patrimonio culturale della propria Città equivale a tradire il senso di appartenenza alle proprie origini, disattendere al giuramento che viene recitato quando si assume la carica istituzionale di amministratore".
"L' unica certezza è che grazie all'acquirente privato finalmente la torre di Manfria sarà valorizzata come merita diventando sede di diverse iniziative culturali e meta di turisti sperando che possa incrementarsi lo sviluppo economico della città ripartendo proprio dal turismo".

Segui Il Gazzettino di Gela