Seguici su:

Flash news

Bennici (FdI): “con il privato la Torre di Manfria verrà valorizzata”

Pubblicato

il

Il vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Sandra Bennici interviene sulla vicenda della torre di Manfria che è stata venduta ad un imprenditore bolognese come se fosse un bene qualunque.

“Della torre si è sempre parlato molto- dice Sandra Bennici – ma non è stato mai fatto niente di concreto. Ieri sera l’ennesimo tentativo di un amministrazione approssimata, che vorrebbe intervenire per esercitare il diritto di prelazione destinando all’acquisto i fondi delle compensazioni Eni. Iniziativa che poteva essere intrapresa fin da subito anziché farlo quando è già troppo tardi. Fondi che ad oggi saranno utilizzati per organizzare l’evento per l’anniversario dello Sbarco degli americani
Somme considerevoli, si parla di 1 milione di euro quando per l’acquisto della torre sarebbero stati sufficienti solo 200 mila euro.
Non avere a cuore di preservare il patrimonio culturale della propria Città equivale a tradire il senso di appartenenza alle proprie origini, disattendere al giuramento che viene recitato quando si assume la carica istituzionale di amministratore”.
“L’ unica certezza è che grazie all’acquirente privato finalmente la torre di Manfria sarà valorizzata come merita diventando sede di diverse iniziative culturali e meta di turisti sperando che possa incrementarsi lo sviluppo economico della città ripartendo proprio dal turismo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il manifesto del Festival del Teatro classico dei giovani realizzato dallo studente gelese Luca Greco

Pubblicato

il

La Fondazione Eni Enrico Mattei ha proposto all’istituto superiore “Majorana” una collaborazione con la Fondazione Inda per creare il manifesto del Festival internazionale del Teatro classico dei giovani al Teatro greco di Palazzolo Acreide. Il grafico, Tutor esterno del progetto, è stato Carmelo Iocolano, tutor interno la prof. Madonia con la collaborazione della prof. Rita Trovato.

Venti elaborati artistici sono stati realizzati e inviati all’Inda, che doveva selezionarne uno: il vincitore è stato Luca Greco. I venti studenti appartengono al triennio del Liceo artistico, frequentano sia l’indirizzo di Arti figurative che l’indirizzo Audiovisivo e multimediale.

Continua a leggere

Attualità

“L’isola degli idealisti”, da oggi anche in città il film con le opere di Giovanni Iudice

Pubblicato

il

Da oggi al 14 maggio è in programmazione al cinema Hollywood il film “L’isola degli idealisti” di Elisabetta Sgarbi, proiezioni previste alle 17 e alle 19.30. Nel film anche le opere del pittore gelese Giovanni Iudice che ha “prestato” la sua mano di artista al protagonista del film, Guido.

L’opera è liberamente ispirata al romanzo omonimo di Giorgio Scerbanenco ed edito da La nave di Teseo. «Una splendida selezione di bozzetti, in cui riscopriamo l’incontro tra interpretazione e realtà», ha detto la regista riferendosi alle opere del maestro Iudice.

Continua a leggere

Attualità

“Dalla parte degli animali”, il cane “Bruno” e il suo salvatore su Mediaset

Pubblicato

il

La storia di “Bruno”, il cane travolto, abbandonato e recuperato sulla strada statale 115, lo scorso 8 marzo, sarà raccontata sul palcoscenico televisivo nazionale da chi ha materialmente salvato l’animale da un triste epilogo: si tratta del sovrintendente di Polizia, Ivan L’Erede, in servizio al Commissariato di Gela.

La vicenda, che ha trovato ampio spazio in quel periodo sul nostro giornale, potrà essere seguita durante il programma “Dalla parte degli animali”, in onda domenica 11 maggio prossimo, subito dopo le 10, su Rete 4, in un servizio curato dalla giornalista Francesca Bastone. Le repliche della puntata sono previste nel pomeriggio di domenica su La5 e martedì 13 maggio in tarda serata su Rete 4.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità