Berlusconi interviene per mediare la lite fra Schifani e Miccichè
Palermo - Interviene il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi interviene per sanare lo scontro nel gruppo dell'Ars siciliano dove alla prima seduta è scoppiata la lite fra le due fazioni: ha chiam...


Palermo - Interviene il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi interviene per sanare lo scontro nel gruppo dell'Ars siciliano dove alla prima seduta è scoppiata la lite fra le due fazioni: ha chiamato Renato Schifani e Gianfranco Miccichè.
Per tutta la giornata di ieri il Cavaliere ha cercato di ricomporre la situazione di gelo e incomunicabilità tra il presidente e Miccichè con una grazie operazione diplomatica per non scontentare nessuno: la scelta di Schifani di accogliere tra gli assessori alcuni non eletti ha certamente provocato dei malumori. Sul tavolo della mediazione c’è il tentativo di trovare delle compensazioni sulle presidenze di Commissioni e nella riorganizzazione generale del gruppo in Regione. Un intervento di mediazione condiviso dai vertici nazionali di Fratelli d’Italia, preoccupati da una rottura che deve essere evitata pena la tenuta della maggioranza di centrodestra. Miccichè sostiene che il Presidente ha un atteggiamento di ritrosia a priori nei suoi confronti e non se ne spiega il motivo.