Seguici su:

sport

Blanco: “L’obiettivo dell’Ecoplast volley è far crescere i nostri giovani”

Pubblicato

il

All’inizio del 2025, nuove prospettive si delineano in casa Ecoplast volley Gela. La squadra di Luciano Zappalà è reduce da una prima parte di stagione tutto sommato in linea con gli obiettivi, la zona playoff non è molto distante anche se sarà difficile concorrere per il salto di categoria. Quello che la società si augura è dare continuità al progetto anche nei prossimi anni, facendo crescere sempre più giovani talenti. 

«Quest’anno abbiamo affrontato la stagione con una squadra molto più giovane rispetto alle annate precedenti – sottolinea Giovanni Blanco, direttore generale nonché atleta tra i più esperti della squadra e della categoria -. Questo ha rappresentato una sfida, ma anche un’opportunità straordinaria: i ragazzi hanno dimostrato un’enorme voglia di imparare, crescere e affrontare ogni partita con grande determinazione. I risultati finora sono stati il frutto di tanto lavoro, sacrificio e della consapevolezza che il nostro progetto si basa su una visione a lungo termine. La gioventù della squadra è la nostra forza, ma anche un investimento per il futuro: stiamo infatti gettando le basi per costruire qualcosa di duraturo». 

«Il nostro obiettivo – aggiunge – è sviluppare le competenze dei giocatori più giovani, aiutandoli a crescere sia tecnicamente che mentalmente, per consolidare un gruppo sempre più competitivo. Puntiamo a mantenere e migliorare il livello raggiunto in questa stagione, creando una squadra che non solo vince ma lo fa con una precisa identità. Ma ci piacerebbe soprattutto – conclude Giovanni Blanco – aumentare il legame con i tifosi e il territorio, rendendo la squadra un punto di riferimento anche fuori dal campo». 

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

sport

Beach volley, in programma il torneo Giallo 4×4 organizzato da Bonaccorso e Scicolone

Pubblicato

il

È in programma dall’8 al 10 agosto il torneo Giallo 4×4 di beach volley nell’area adiacente il Controcorrente. Il termine ultimo per iscriversi è il 6 agosto. Un’iniziativa che ogni anno viene ripetuta, con l’organizzazione di Massimo Bonaccorso e Daniele Scicolone da sempre appassionati di beach volley e promotori dell’evento.

Negli scorsi anni l’evento ha avuto sempre grande successo, riunendo tanti giocatori ma anche numerosi spettatori che hanno visto le avvincenti partite. Anche quest’anno si prevede una grande partecipazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità