Bollette stratosferiche ai commercianti: situazione gravissima
I commercianti non possono vivere sonni tranquilli. Il colpo dei riverberi sta arrivando adesso. Uno ad uno non possono far altro che lanciare il loro grido di allarme su internet. Ecco, nella foto di...


I commercianti non possono vivere sonni tranquilli. Il colpo dei riverberi sta arrivando adesso. Uno ad uno non possono far altro che lanciare il loro grido di allarme su internet. Ecco, nella foto di copertina, la bolletta di quasi 7000 euro postata dal commerciante La Terra, e poi ci sono i 6000 euro di Unieuro, a fronte di bollette di 1.300 di appena qualche mese fa. I 2.500 di strutture pubblicitarie. Una situazione disastrosa che sta azzerando l'economia. Queste bollette stratosferiche creano effetti domino: tagli di personale, tagli di contratti pubblicitari, tagli di spese voluttuarie che comunque fanno girare l'economia. Non va meglio nel resto della Sicilia.
Gli extracosti energetici stanno mettendo in ginocchio l’economia e il mondo produttivo. Non solo quello dell’industria ma anche quello legato alle attività artigianali, al turismo. Occorre intervenire subito o sarà il disastro”. Sono le parole di Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Sicilia. Il caro bollette è un problema che sta affliggendo in modo serio le imprese della nostra Isola e l’allarme viene lanciato dai rappresentanti dei vari comparti dell’imprenditoria.