Bollino crossa, Petta segna: 2-0 alla Sancataldese
Due perfetti assist del numero dieci per le due perfette incornate del difensore. Il Gela s’impone con le firme decisive nella ripresa
Sull’asse Bollino-Petta le firme che decidono il derby. Il Gela batte 2-0 la Sancataldese, “vendica” la sconfitta pesante subita nella gara d’andata e riparte dopo il ko di Lamezia. La 22º giornata del campionato di Serie D, girone I, regala un confronto molto equilibrato ai tifosi presenti in curva e gradinata.
Chiusa infatti la tribuna, come previsto, per l’avvio dei lavori. Ma il tifo ed il calore di sostenitori biancoazzurri non sono mancati. Primo tempo con molta intensità e rare occasioni.
Nella ripresa il Gela la sblocca al 24’ con il perfetto colpo di testa di Andrea Petta che ben si inserisce sul calcio di punizione pennellato di Bollino. Il copione si ripete sei minuti più tardi, ma stavolta l’assist arriva da calcio da fermo.
Il Gela tiene anche nei minuti finali e nel recupero, è bravo Colace a tempo quasi scaduta ad opporsi al destro di Franchi, ma di fatto i biancazzurri non corrono grossi pericoli e festeggiano a fine partita una vittoria molto importante per il prosieguo della stagione.
(Foto di Davide Gerbino)
11.2°