Bonaffini non è più il direttore generale del Gela calcio
Ed è subito “giallo”: l’ex capitano comunica di essersi dimesso, la società di averlo “sollevato dall’incarico”
Alessandro Bonaffini non è più il direttore generale del Gela calcio. Una notizia che non sorprende, considerato che l’ex capitano biancazzurro - lo scorso anno diesse e “costruttore” della squadra che ha poi vinto i playoff - era da settimane non più in prima linea. Che ci fossero incompatibilità all’interno del sodalizio era un fatto e questo addio lo certifica. Ma è “mistero” sulla conclusione del suo rapporto con il Gela. Bonaffini infatti comunica sui social di essersi dimesso, mentre la società biancazzurra ha diramato una nota ufficiale in cui dice di “averlo sollevato dall’incarico”.
«Con senso di responsabilità e con la serenità di chi sa di aver sempre agito per il bene del Gela Calcio, rassegno le mie dimissioni dall’incarico di Direttore Generale. Una decisione sofferta ma, inevitabile, maturata a seguito della constatazione di non poter incidere realmente sulle scelte strategiche ed organizzative della società. Ho sempre creduto che per costruire un progetto serio servano chiarezza di ruoli, competenze rispettate e una visione comune; elementi che purtroppo oggi non riscontro. Preferisco fare un passo indietro piuttosto che restare a margine di decisioni che non condivido, mantenendo però intatto il rispetto per chi ogni giorno lavora e si sacrifica con passione per questi colori»: sono solo alcuni dei passaggi più significativi del lungo post condiviso dall’ormai ex dg sui suoi profili social.
Ma la nota del Gela calcio, come detto, è di tutt’altra natura e sottolinea in apertura «di aver sollevato dall’incarico di Direttore Generale Alessandro Bonaffini - si riporta testualmente -. La società desidera ringraziare sinceramente Bonaffini per l’impegno, la serietà e la dedizione dimostrati in questi anni, prima da calciatore e capitano, poi da dirigente, contribuendo con professionalità e passione alla crescita del club. Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto nella scorsa stagione nel ruolo di Direttore Sportivo, culminato con la promozione del Gela Calcio in Serie D».
Delle due, l’una. O Bonaffini si è dimesso, oppure è stato “licenziato”. Ed è evidente che ci sono delle differenze sostanziali tra dimettersi o meno. È un’altra vicenda poco chiara che rischia di non far bene al clima intorno alla squadra. Il Gela è chiamato, domenica prossima, a giocarsi contro l’Enna un’opportunità importante per uscire dalla crisi e dalle tensioni delle ultime settimane, figlie di quattro sconfitte consecutive e di prestazioni non all’altezza.
(Foto di Davide Gerbino)
21.1°