Bonus fieno al terminal bus di Betlemme
Il Comune di Gela ha messo a disposizione degli allevatori lo spazio del terminal Bus di contrada Betlemme come hub pubblico, così come richiesto dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, per le ope...


Il Comune di Gela ha messo a disposizione degli allevatori lo spazio del terminal Bus di contrada Betlemme come hub pubblico, così come richiesto dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, per le operazioni di scarico, consegna e di carico fieno.
Il fine è quello di agevolare le aziende agricole zootecniche presenti nel territorio che hanno necessità di acquisire fieno vista la perdurante emergenza idrica in agricoltura e zootecnica. e sono regolarmente iscritti negli elenchi degli ammessi da parte dell’Assessorato.
Le operazioni di consegna del fieno tra il fornitore e l’allevatore potranno avvenire preso il Terminale Bus di c.da Betlemme.
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al sig. Giuseppe Scudera (referente allevatori) in via Omero, 2.
Il Comune, tramite l’assessore all’Emergenza idrica Filippo Franzone, ha altresì segnalato al Prefetto le aziende agricole e zootecniche che necessitano di acqua per dissetare gli animali di allevamento.