Boom-boom Gela, oggi doppio colpo: ufficiali gli arrivi di Cangemi e Benassi

Continua a comporsi il mosaico biancazzurro. Oggi altri due annunci ufficiali per altrettante trattative che erano definite da giorni: il Gela calcio dà infatti il benvenuto ad Alessandro Cangemi, cen...

18 luglio 2025 20:01
Boom-boom Gela, oggi doppio colpo: ufficiali gli arrivi di Cangemi e Benassi -
Condividi

Continua a comporsi il mosaico biancazzurro. Oggi altri due annunci ufficiali per altrettante trattative che erano definite da giorni: il Gela calcio dà infatti il benvenuto ad Alessandro Cangemi, centrocampista classe 1996, e Maikol Benassi difensore centrale classe 1989. Altri due tasselli importanti, giocatori di grande sicurezza e qualità a disposizione di mister Gaspare Cacciola.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Cangemi ha poi intrapreso un lungo percorso in Serie D, dove ha totalizzato 202 presenze e 35 gol. Il biennio 2021–2023 è quello della sua consacrazione: tra Paternò e Trapani, segna 18 reti in due stagioni e mezza, numeri da attaccante per un centrocampista. Con i granata vince anche i playoff di D.

Maikol Benassi, nativo di Viareggio, porta con sé un bagaglio enorme di esperienza, carisma e vittorie. Oltre 400 presenze tra Serie D e Lega Pro, con club come Livorno, Monopoli, Latina e Viareggio. Storica la lunga militanza alla Carrarese, con una promozione in C1 e quasi cinque stagioni da leader indiscusso.

In carriera ha conquistato quattro promozioni dalla D alla C con Parma, Cesena, Lucchese e Novara, a testimonianza di una mentalità vincente e abituata a raggiungere traguardi importanti. Con mister Cacciola aveva già condiviso un’importante annata (2023/2024) al Siracusa.

Segui Il Gazzettino di Gela