Box 88, ad Acireale l’Edukarate international cup 

Anche la scuola Box 88 diretta da Alberto Scicolone ha partecipato all’8° edizione di Edukarate international cup, svolta al PalaVolcan di Acireale. L’evento è stato organizzato dall’ente di promozion...

A cura di Redazione Redazione
29 novembre 2022 14:30
Box 88, ad Acireale l’Edukarate international cup  -
Condividi

Anche la scuola Box 88 diretta da Alberto Scicolone ha partecipato all’8° edizione di Edukarate international cup, svolta al PalaVolcan di Acireale. L’evento è stato organizzato dall’ente di promozione sportiva Csain, rivolto ai neofiti che si approcciano alla disciplina del Karate shotokan. Gli atleti, alla primissima esperienza, sono coinvolti in una esibizione con percorso ad ostacoli, tecniche libere al palloncino e come prova finale (davanti ad una giuria) l’esposizione della propria conoscenza con tecniche libere. 

A livello tecnico, per i più grandi, occorre invece dimostrare davanti ad una giuria di arbitri la propria maestria con il proprio Kata (forma) o Kumite (combattimento). Capitanati dal maestro Alberto Scicolone, i piccoli hanno partecipato ad entrambi le categorie: il granprix giovanissimi e la gara di Kata. Buoni i piazzamenti finali.    

Segui Il Gazzettino di Gela