Brambilla: “Grazie per aver acceso i fari su un disagio spesso dimenticato”
Roma - E' finita l'èra della famiglia perfetta presentata dal Mulino bianco. La famiglia cambia pelle, si allarga, si tinge di colori. Nel 2023 lo spot mette in luce il problema della separazione dei...
Roma - E' finita l'èra della famiglia perfetta presentata dal Mulino bianco. La famiglia cambia pelle, si allarga, si tinge di colori. Nel 2023 lo spot mette in luce il problema della separazione dei coniugi. Ed è polemica.
L'on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, commenta lo spot di Esselunga con i genitori separati che sta facendo discutere sui social.
“Il disagio psicologico di bambini e adolescenti figli di coppie separate è troppo spesso dato per scontato, e dimenticato, nella nostra società, come se fosse una conseguenza naturale e irrimediabile della fine di un rapporto. Esselunga accende i fari su questo disagio: è un’ottima cosa che l’attenzione sul tema sia richiamata da un’impresa che gestisce la prima catena di supermercati introdotta in Italia, ben radicata nel Centro e Nord del Paese, dove tradizionalmente i matrimoni “tengono” di meno.
Mi sembra un esempio virtuoso di comunicazione che coniuga l’attenzione al sociale con una spiccata sensibilità, parlando di un tema sempre di grande attualità. Grazie a Esselunga, alla famiglia Caprotti e a tutti coloro che hanno lavorato per produrre questo spot, peraltro caratterizzato da toni delicati e commoventi”.
12.5°