Buche enormi e circolazione caotica e pericolosa

Il Partito Liberale scrive al sindaco chiedendo interventi urgenti su via Venezia

A cura di Redazione Redazione
16 settembre 2025 12:58
Buche enormi e circolazione caotica e pericolosa -
Condividi

Il Commissario del Partito Liberale Italiano, Dott. Gianni Incardona, ha convocato i vertici locali del partito per affrontare l’annoso problema della viabilità di via Venezia, arteria strategica per il deflusso del traffico urbano, soprattutto in direzione del centro storico e del lungomare.

Durante l’incontro, è stato evidenziato il grave stato di degrado in cui versa la via Venezia: il manto stradale è disseminato di buche e, in alcuni tratti, di veri e propri fossati, rendendo la circolazione estremamente pericolosa e caotica. Particolarmente critica è la situazione a causa delle numerose traverse che confluiscono direttamente su via Venezia, contribuendo a un traffico disordinato e spesso teatro di incidenti, alcuni dei quali purtroppo anche mortali, coinvolgendo automobilisti, motociclisti e pedoni.

Tale situazione, oltre a rappresentare un grave pericolo per la sicurezza pubblica, sta causando gravi danni economici agli operatori commerciali della zona, i quali temono di subire la stessa sorte dei commercianti del centro storico, dove oltre il 60% delle attività ha cessato l’attività negli ultimi anni.

Alla luce di quanto emerso, il Partito Liberale Italiano fa appello al Sindaco e all’intera Giunta Comunale affinché si intervenga con urgenza per:il ripristino delle condizioni minime di sicurezza e percorribilità della via Venezia;la progettazione e realizzazione di un piano di riqualificazione completo e duraturo, affidato a tecnici qualificati.

Il PLI ribadisce nella lettera l’urgenza di un’azione immediata e concreta, a tutela dei cittadini, dei lavoratori e dell’intera economia locale.

Segui Il Gazzettino di Gela