Caccia a Gela dal 1 ottobre al 31 dicembre

L"attività venatoria nel Sito Natura 2000 “Torre Manfria, Biviere e Piana di Gela”, come da decreto regionale pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, è consentita dal 1 ottobre fino al 31 dicembre solo a...

A cura di Redazione
29 settembre 2023 06:48
Caccia a Gela dal 1 ottobre al 31 dicembre -
Condividi

L"attività venatoria nel Sito Natura 2000 “Torre Manfria, Biviere e Piana di Gela”, come da decreto regionale pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, è consentita dal 1 ottobre fino al 31 dicembre solo ai cacciatori residenti con un massimo di due cani ciascuno: 9 di Butera, 252 di Gela, 62 di Mazzarino, 75 di Niscemi, 54 di Caltagirone e 12 di Acate. I cacciatori possono esercitare l'attività venatoria esclusivamente nella porzione di territorio ricadente nell'Ambito territoriale di residenza

Fino al 31 ottobre l’attività venatoria è consentita da un’ora dopo del sorgere del sole fino a due ore prima del tramonto.

In caso di atti di bracconaggio di specie particolarmente protette, in via precauzionale, sarà sospesa la caccia sull'intero sito tutelato per il resto della stagione venatoria.

La caccia non è consentita sul territorio dei Siti di importanza comunitaria “Biviere e Macconi di Gela” e “Torre Manfria”.

Segui Il Gazzettino di Gela