Cacciola: “La Serie D non ti concede niente”

Il tecnico dei biancazzurri ha analizzato il match con il CastrumFavara ed evidenziato la buona prova dei suoi, nonostante la sconfitta

25 agosto 2025 14:03
Cacciola: “La Serie D non ti concede niente” -
Condividi

Il giorno dopo la sconfitta nel turno preliminare di Coppa Italia sul campo del CastrumFavara, che vale la prematura uscita di scena dalla competizione, il Gela ricarica le pile in vista del prossimo obiettivo: il debutto in campionato contro il Savoia del 7 settembre. Nonostante il ko, il tecnico dei biancazzurri Gaspare Cacciola ha evidenziato la buona prestazione della sua squadra. 

«Abbiamo sofferto la loro pressione nei primi 20 minuti - ha detto mister Cacciola a fine partita -, ma abbiamo comunque avuto due o tre situazioni in cui far male in contropiede. Abbiamo preso gol su calcio da fermo, ma nel secondo tempo siamo stati per 50 minuti nella loro metà campo. Questa partita ci dà l’idea del campionato che sarà: la Serie D non ti concede niente, abbiamo capito che bisogna sempre tenere alta l’attenzione». 

Capitolo infortuni. Mentre Sarao anche in questi giorni proseguirà nel suo percorso verso il rientro in campo, altre valutazioni meritano Benassi e Bollino usciti anzitempo dalla gara di ieri. Per il difensore probabile un piccolo risentimento senza grosse conseguenze, mentre per Bollino si teme qualcosa di più serio ai flessori: se ne saprà di più nelle prossime ore.

Segui Il Gazzettino di Gela