Caci(Mpa) plaude alla legge che aumenta gli introiti dell’ecotassa a Comuni sede di discariche

Il coordinatore cittadino del Mpa Rosario Caci e il partito esprimono compiacimento per la legge che porta la firma del Mpa e che rende giustizia ai Comuni che ospitano discariche - e a quelli limitro...

A cura di Redazione
29 gennaio 2025 21:15
Caci(Mpa) plaude alla legge che aumenta gli introiti dell’ecotassa a Comuni sede di discariche -
Condividi

Il coordinatore cittadino del Mpa Rosario Caci e il partito esprimono compiacimento per la legge che porta la firma del Mpa e che rende giustizia ai Comuni che ospitano discariche - e a quelli limitrofi ' e ne pagano le conseguenze fissando di introiti più alti (il 35% del gettito del tributo speciale) dall'ecotassa. Per il Comune di Gela è una notizia importante soprattutto in un momento di dissesto finanziario.

Così gli autonomisti gelesi ringraziano il gruppo Mpa all'Ars e gli on.Giuseppe Lombardo, relatore del Ddl,Giuseppe Castiglione e Ludovico Balsano.

I Comuni dovranno impiegare i fondi nel recupero ambientale, la tutela igienico sanitaria dei residenti, i controlli e il monitoraggio ambientale e la gestione integrata dei rifiuti urbani.

“Si tratta di un passo concreto – hanno commentato i 3 deputati Mpa – verso un maggiore equilibrio territoriale che offre ai comuni sedi di discariche e ai comuni ad esse limitrofi uno strumento di perequazione fondamentale fino ad oggi disatteso

Segui Il Gazzettino di Gela