Caduta di un altro albero a Macchitella
Cavallo (FdI):"la sicurezza dei cittadini non può aspettare"

Ancora una volta, un albero è crollato in città, questa volta in via Caviaga, nel quartiere di Macchitella. L’episodio, che ha causato danni a una vettura parcheggiata, fortunatamente non ha avuto conseguenze per le persone. Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.
"Da tempo, in aula consiliare - dice la consigliera di FdI Sara Cavallo - ho sollevato con forza il tema della manutenzione del verde pubblico, chiedendo in particolare di attenzionare lo stato di salute degli alberi presenti nei nostri quartieri. Nonostante gli appelli, le segnalazioni e le richieste di intervento, continuiamo ad assistere a episodi gravi e potenzialmente pericolosi.
La caduta degli alberi non è un evento imprevedibile se si agisce con responsabilità e programmazione. È inaccettabile che la sicurezza dei cittadini venga messa a rischio da una gestione disattenta o insufficiente del verde urbano"
"Chiedo all’Amministrazione comunale un immediato piano di verifica straordinaria del patrimonio arboreo cittadino e l’avvio di interventi concreti e tempestivi per prevenire ulteriori crolli. La tutela dell’ambiente non può prescindere dalla sicurezza di chi vive la città ogni giorno.
È tempo di passare dai buoni propositi ai fatti" - conclude la consigliera