Calascibetta a ‘Ué – Eventi Urbani’

In occasione della seconda edizione del Festival “Ué – Eventi Urbani” ideato e promosso dal Civico 111 di Gela, il fotografo siciliano Giuseppe Calascibetta ha presentato in anteprima Der Suchende: un...

A cura di Redazione Redazione
08 settembre 2024 12:00
Calascibetta a ‘Ué – Eventi Urbani’ - Copia di White Pink Modern Gradient Shapes Art Festival Poster - 1
Copia di White Pink Modern Gradient Shapes Art Festival Poster - 1
Condividi

In occasione della seconda edizione del Festival “Ué – Eventi Urbani” ideato e promosso dal Civico 111 di Gela, il fotografo siciliano Giuseppe Calascibetta ha presentato in anteprima Der Suchende: una mostra fotografica surrealista che trae ispirazione dall’opera Repubblica Capitolo X di Platone e dal romanzo Sidharta di Herman Hesse. Un racconto visivo in bianco e nero  in chiave onirica/metafisica che è stato messo in mostra dal 5 al 7 settembre presso lo stesso Civico 111 di Gela.

“Voglio ringraziare Roberto Collodoro  – spiega Calascibetta- di avermi dato l’opportunità di presentare questa nuova mostra a tutti i giovani artisti e non, che frequentano questo polo artistico che promuove le risorse paesaggistiche, architettoniche, culturali e soprattutto il capitale umano. Il 15 settembre la mostra fotografica verrà presentata pure a Caltanissetta e rimarrà aperta per 15 giorni presso La casa del presepe – Ex rifugio Antiaereo, promossa dall’Ass. Presepisti Nisseni e Fotonauti.

Segui Il Gazzettino di Gela