Calcio a 5, la capolista Ssd Gela riceverà sabato il Barcellona futsal: vietato distrarsi
Con 20 punti la Ssd Gela guida la classifica del girone B di Serie C1 di calcio a 5. La vittoria della settimana scorsa a Leonforte ha dimostrato la compattezza della squadra biancazzurra, che ancora...

Con 20 punti la Ssd Gela guida la classifica del girone B di Serie C1 di calcio a 5. La vittoria della settimana scorsa a Leonforte ha dimostrato la compattezza della squadra biancazzurra, che ancora una volta ha giocato con maturità e determinazione, vincendo agevolmente (2-5 il finale). Adesso tocca riconfermarsi nella sfida in programma sabato alle 17 al PalaLivatino contro il Barcellona futsal, terzultimo con 7 punti.
Sulla carta l’esito della sfida è già scritto. Ma i biancazzurri non possono cadere nella tentazione di prendere con sufficienza gli impegni anche apparentemente più semplici, perché è proprio con le “piccole” che occorre dimostrare di essere “grandi”. A due mesi dall’inizio della stagione, in casa Ssd Gela futsal c’è da essere soddisfatti per le risposte che arrivano dal campo. Capitan Caglià e compagni stanno dimostrando settimana dopo settimana la propria forza: quell’obiettivo chiamato Serie B, a lungo agognato, potrebbe essere a breve non più un tabù.
Ma per rivendicare la propria candidatura per la vittoria del campionato, serve superare anche gli ostacoli che sembrano più innocui ma che proprio per questo vanno affrontati con la giusta concentrazione, senza distrazioni di sorta. In ballo ci sono i tre punti e la mentalità di una squadra che deve saper dimostrare di saper essere fino in fondo la prima della classe.