Calcio, Eccellenza: Gela Fc, non è un buon inizio. Ma c’è tutto il tempo per recuperare
Non è certamente un inizio di stagione incoraggiante per il Gela Fc. Dopo la sconfitta dell’esordio con l’Unitas Sciacca subita al “Vincenzo Presti” nella prima giornata, la squadra giallonera è uscit...

Non è certamente un inizio di stagione incoraggiante per il Gela Fc. Dopo la sconfitta dell’esordio con l’Unitas Sciacca subita al “Vincenzo Presti” nella prima giornata, la squadra giallonera è uscita senza punti anche dalla trasferta sul campo del Cus Palermo.
Il 4-2 rimediato al centro universitario del capoluogo ha lasciato non poche scorie in casa giallonera: due sconfitte in due partite, aggiungendo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Nissa, di certo non generano entusiasmo e fiducia nel futuro. L’errore da non commettere è però proprio quello di perdere “l’orientamento” in queste prime battute del torneo.
Benché guardare la classifica del Girone A oggi non faccia bene, c’è tutto il tempo per rimettersi in careggiata partendo dalla sfida casalinga del prossimo turno contro l’Enna, una delle più forti formazioni del campionato. E se sulla carta l’incrocio appare arduo, è proprio dalle gare casalinghe che passa molto di quel percorso virtuoso che dovrà consentire alla squadra del presidente Marco Scerra di meritarsi, senza patemi d’animo, la riconferma nella massima serie regionale. Sfida tutt’altro che impossibile.