Calcio, Gela Fc ko al “Presti”. Bene la Ssd Gela

Domenica nera quella del Gela Fc, che assapora l’amaro calice della sconfitta casalinga. La squadra di mister Evola cade 2-1 al “Presti” contro la Pro Ragusa, in un match fortemente condizionato dalle...

A cura di Redazione
21 novembre 2021 18:05
Calcio, Gela Fc ko al “Presti”. Bene la Ssd Gela -
Condividi

Domenica nera quella del Gela Fc, che assapora l’amaro calice della sconfitta casalinga. La squadra di mister Evola cade 2-1 al “Presti” contro la Pro Ragusa, in un match fortemente condizionato dalle decisioni dell’arbitro Russo della sezione di Acireale: il fischietto acese, infatti, ha espulso ben tre giocatori della squadra di casa, ovvero Arafa, Spatola e Scerra. E in almeno due casi su tre ci sono fortissimi dubbi sull’effettiva correttezza delle decisioni arbitrali.

Il Gela Fc era passato in vantaggio con Giaquinta al 10’ del primo tempo, ma nella ripresa gli iblei hanno fatto valere la superiorità numerica ribaltando il risultato con Ambrogio e Agnello. Gialloneri sempre primi nel girone D di Promozione con 22 punti, ma Mazzarrone e Comiso sono adesso a sole due lunghezze di distanza. Vittoria esterna netta e convincente invece per la Ssd Gela, sempre più capolista nel girone G di Prima Categoria. Sul campo dell’Atletico Santa Croce finisce 1-3 per i biancazzurri, trascinati dalla straordinaria tripletta di capitan Davide Ascia.

Stessa sorte nel futsal, con la squadra di Enzo Fecondo che stravince 9-1 in trasferta contro l’Al Qattà grazie alle triplette di Caglià e Cinici e alle reti di Valenza, Di Bartolo e Fecondo. Ssd Gela che dunque conferma il primato in Serie C2 di calcio a 5, girone D. In Seconda categoria (girone G), ottima affermazione anche per il Gela calcio che rifila un poker di reti al Vallelunga: netto 4-0 al “Presti” nell’anticipo del sabato, con Mezzasalma e compagni che volano al secondo posto. 

Segui Il Gazzettino di Gela