Calcio, gelesi sempre più in alto. Gela Fc e Ssd prime delle classi con pieno merito
Due percorsi che procedono in parallelo e che stanno rispettando le rispettive tabelle di marcia. Ma l’entusiasmo c’è e ovviamente non può che essere grande. Gela Fc e Ssd Gela dominano le loro classi...


Due percorsi che procedono in parallelo e che stanno rispettando le rispettive tabelle di marcia. Ma l’entusiasmo c’è e ovviamente non può che essere grande. Gela Fc e Ssd Gela dominano le loro classifiche e procedono saldamente in testa: dati confermati dall’ultimo turno di campionato. I gialloneri hanno superato agevolmente l’Avola al “Di Pasquale” con un pokerissimo che non ammette repliche: 0-5 il finale, grazie alla doppietta di Giaquinta e alle reti di Tomaino, Campanaro e Scerra.
La squadra del presidente Scerra comanda con 22 punti all’attivo il girone D di Promozione, seguita a cinque lunghezze di distanza da Comiso e Mazzarrone. Netta anche l’affermazione casalinga della Ssd Gela che al “Presti” ha sconfitto 3-1 la Pro Chiaramonte con la doppia firma del solito Ascia e il gol di Misale. Nel girone G di Prima categoria i biancazzurri sono in testa con 18 punti, bottino pieno dopo sei giornate e scusate se è poco.
Sempre bello tornare a vedere la gente allo stadio, le categorie sono purtroppo lontane dai fasti di un tempo ma l’entusiasmo della gente è un bel segnale. Vola anche nel futsal la Ssd Gela che ha superato 5-1 al PalaLivatino la Polisportiva Fulgentissima confermando così il proprio primato indiscusso nel girone G di Serie C2. È reduce da un pareggio a reti bianche, invece, il Gela calcio di Maurizio Nassi bloccato sullo 0-0 sul campo dell’Alimena.