Calcio, Promozione: Gela Fc ai playoff per l’impresa
Non è stata una stagione semplice. Dopo un inizio esaltante, un lungo inverno di sconfitte. Tante. Poi è arrivata la primavera e il sole è tornato a spuntare insieme ai risultati e alle prestazioni. U...

Non è stata una stagione semplice. Dopo un inizio esaltante, un lungo inverno di sconfitte. Tante. Poi è arrivata la primavera e il sole è tornato a spuntare insieme ai risultati e alle prestazioni. Un finale in crescendo quello del Gela Fc nel campionato di Promozione, girone D. Con la vittoria contro il Comiso di ieri, i gialloneri hanno raggiunto con pieno merito l’obiettivo playoff, chiudendo la stagione regolare al quarto posto a quota 50 punti. Un bottino di tutto rispetto.
Adesso si punta a completare l’opera nei playoff. Prima tappa la sfida sul campo dello Sporting Eubea, gara secca prevista l’8 maggio in trasferta. In caso di successo, finalissima sul campo del Mazzarrone che dopo aver guidato a lungo la classifica è stato “spodestato dal trono” dal Modica proprio nell’ultimo turno. Non sarà facile. Ma l’impresa, sicuramente difficile, è possibile: la squadra di Evola ha dimostrato di essere all’altezza delle grandi sfide.