Calcio, restyling del logo e attesa per la presentazione: lavori in corso per la “Città di Gela”
Era prevista inizialmente per domani sera in un noto lido del lungomare la presentazione della dirigenza e del progetto calcistico della squadra "Città di Gela", nata dalla fusione tra Ssd Gela e Gela...


Era prevista inizialmente per domani sera in un noto lido del lungomare la presentazione della dirigenza e del progetto calcistico della squadra "Città di Gela", nata dalla fusione tra Ssd Gela e Gela Fc. Pare però che l'evento verrà posticipato di qualche giorno sia perché il logo non è ancora pronto, sia perché qualche dirigente non sarebbe disponibile nel corso della settimana per eventi pregressi. Probabile che il tutto si possa svolgere nel corso della prima decade di luglio. C'è grande attesa e curiosità per il debutto ufficiale della nuova compagine.
Quanto al logo, vi sarà un ovvio richiamo al biancazzurro in linea con la tradizione calcistica dell'ultimo trentennio, dalla Juveterranova in poi. Dovrebbe inoltre essere ispirato sia dall'aquila simbolo della città sia al delfino, "storico" elemento della squadra a partire dal 2006 in poi, ossia dall'inizio della gestione targata Angelo Tuccio.
Sarà Alessandro Bonaffini il direttore sportivo, con Mirko Fausciana che avrà un'importante occasione come tecnico della prima squadra: i due si sono recentemente incontrati a Napoli, dove hanno trascorso qualche giorno di vacanza. Saranno loro i principali artefici delle strategie tecniche e di mercato della nuova formazione che, ripescaggio permettendo, sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza.