Seguici su:

sport

Cambio al vertice dell’associazione sportiva dilettantistica Velo Club Gela

Pubblicato

il

Cambio al vertice dell’associazione sportiva dilettantistica Velo Club Gela. Ieri sera si è svolta, presso la sede sociale, la riunione annuale del club. Sono stati trattati diversi punti posti all’ordine del giorno alla presenza di circa 40 soci, che riguardano la nuova stagione agonistica 2023 e si è anche votato per la elezione del nuovo direttivo, considerato che il presidente uscente Salvatore Aliotta per motivi di lavoro ha presentato le proprie dimissioni. Passati alla votazione dei soci presenti venivano votati all’unanimità le seguenti cariche:
Presidente, Filippo Eugenio Pinazzo; vice presidente, Tony Iozza; segretario, Antonio Esposito. Eletti anche due consiglieri: Filippo Passaro e Francesco Aliotta.

L’associazione sportiva nata nel 1991 è diventata con il passare degli anni un fiore all’occhiello per tutti gli appassionati di sport chi si vogliono approcciare ad una attività sportiva. Numerose sono state le vittorie ottenute durante le gare agonistiche svoltesi in tutta la regione sicilia. Ieri sera oltre al nutrito gruppo di soci si sono aggregati altri nuovi atleti tra cui spicca il nome di Emanuele Cascino che quest’anno si è distinto per le numerose vittorie ottenute in giro per tutta la regione. Sono stati accolti nella grande famiglia del velo club di Gela, Marcello Mole’, Andrea Pellegrino, Rosario Morgana e Filippo Smecca. Oggi i soci del velo club sono circa un centinaio tra i quali spiccano i nomi dei noti atleti Orazio Cirignotta, Dario Pinazzo, Francesco Aliotta, Damiano Tandurella, Adriano Ventura, Giuseppe Russo, Vincenzo Vella e Antonio Pinazzo. Alla fine della riunione tutti i soci hanno concluso la serata con una cena presso un ristorante locale, come augurio di una nuova e brillante nuova stagione agonistica 2023.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela Ecoplast, Argetta lancia la parola d’ordine per la salvezza: “Perseveranza”  

Pubblicato

il

Con sei vittorie consecutive il Volley Gela Ecoplast ha rivendicato prepotentemente la sua candidatura per la salvezza nel campionato di Serie D femminile. La squadra di Giacomo Tandurella, proprio nel momento più difficile della stagione, ha fatto quadrato intorno all’obiettivo cominciando a risalire la china in classifica: adesso la quota salvezza dista appena tre punti, quando mancano quattro giornate al termine della stagione.

«Il risultato di queste ultime sei partite – dice Mariaclara Argetta, schiacciatrice – è frutto di tanto impegno e sacrificio da parte di tutta la squadra, spinta da un obiettivo comune: la salvezza. Il percorso è stato reso difficile dalle sconfitte, ma risalire di certo non è impossibile come infatti stiamo dimostrando. Spero che questa perseveranza ci permetta di scrivere un capitolo importante nella storia del Volley Gela».

La sedicenne atleta gelese, studentessa del Liceo delle Scienze Umane, è già titolare in Serie D ed è sicuramente tra le protagoniste di quest’ultimo mese e mezzo, caratterizzato da una decisa inversione nel trend dei risultati. Bisognerà adesso continuare su questa scia durante il rush finale per raggiungere l’obiettivo stagionale.

Continua a leggere

sport

Il 18 maggio start ai playoff, Bonaccorso: “Ci prepariamo dal punto di vista fisico e mentale”

Pubblicato

il

Dopo aver chiuso la regular season di Serie C con 20 vittorie in altrettante gare, l’Albert Nuova Città di Gela è entrata nel merito della “fase due” del proprio percorso stagionale. Il 18 maggio ci sarà la prima gara dei playoff in casa al PalaLivatino e la formazione giallorossa non intende lasciare nulla al caso.

Ecco perché nei giorni scorsi si è anche svolta un’amichevole interessante sul campo del Melilli, che milita in Serie B2 e punta ai playoff: una gara che ha dato importanti indicazioni a coach Massimo Bonaccorso.

«A Melilli ho visto ottime cose – spiega il tecnico delle giallorosse – al cospetto di un gruppo che punta ai playoff per andare in B1. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo sotto pressione in ricezione, la qualità della battuta in Serie B2 è superiore, ma anche nelle situazioni muro-difesa. Noi però abbiamo reagito bene, sono molto contento di questo test».

Una sconfitta per 3-1 con la vittoria del primo set e due parziali giocati punto a punto. Sono indicazioni sicuramente interessanti in vista dello start nei playoff: «Disputeremo un’altra amichevole – conclude coach Bonaccorso -, un lavoro che ci serve per prepararci bene sia a livello fisico che emotivo e mentale». 

Continua a leggere

sport

Gela, continua la “marcia” verso i playoff: 3-3 nel test-match contro il Catania U19

Pubblicato

il

Allo stadio “Nesima” di Catania, altro buon test disputato questa mattina dal Gela in vista dei playoff. I biancazzurri sono scesi in campo contro l’Under 19 del Catania, reduce dall’eliminazione ai playoff di Primavera 3. Allenamento congiunto che si è concluso in parità, 3-3 il risultato finale.

Per la squadra guidata da Gaspare Cacciola, le reti sono state realizzate da Gambuzza, Arcidiacono e Cocimano. Adesso un breve “rompete le righe” con due giorni di riposo e squadra che si ritroverà martedì pomeriggio al “Presti” per una nuova settimana di allenamenti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità