Cambio di guardia nella segreteria Filctem Cgil

Cambio di guardia al vertice della Filctem,il sindacato dei chimici della Cgil.A Gaetano Catania che dopo otto anni  andrà a ricoprire un incarico regionale succede Rosario Catalano. Il congresso è st...

A cura di Redazione Redazione
15 dicembre 2022 18:15
Cambio di guardia nella segreteria Filctem Cgil -
Condividi

Cambio di guardia al vertice della Filctem,il sindacato dei chimici della Cgil.

A Gaetano Catania che dopo otto anni  andrà a ricoprire un incarico regionale succede Rosario Catalano.

Il congresso è stato aperto dalla relazione del segretario uscente Gaetano Catania che ha parlato del sito industriale di Eni valutando positivamente e come scelta lungimirante la riconversione a cui molti non credevano. 

Il discorso è scivolato sul progetto Argo – Cassiopea che doveva essere definito già nel 2017 e partire nel 2020 e ora si dice che completerà nel 2024.

Sui ritardi Catania ha lanciato strali su un “Comune asservito a qualche pseudo ambientalista che forse vuole qualcosa per sé, almeno a livello ambientale”. 

Ha parlato poi del ruolo importante che Eni ha ancora nel territorio e alla necessità che tanti dei suoi lavoratori del diretto spostati in varie sedi En rientrino a Gela.

Un cenno anche alla politica locale  auspicando che chi amministra abbia lungimiranza perché in una terra degradata nessuno viene ad investire

Segui Il Gazzettino di Gela