“Campionato difficile, ma noi siamo forti”
Gela basket, le parole di Giovanni Occhipinti: “Legato a questa società, sappiamo di giocare per vincere e raggiungere grandi obiettivi”
In testa alla classifica, seppur non da solo, ma con la voglia di starci il più a lungo possibile per prepararsi ad una seconda parte di stagione vietata ai deboli di cuore. Il Gela basket è ormai una realtà affermata e apprezzata del panorama cestistico regionale. La società del presidente Fabio Cipolla ha lavorato bene in questi anni e adesso assume le vesti della “corazzata”.
Tra le armi in più a disposizione di coach Bernardo c’è quest’anno Giovanni Occhipinti, tornato a Gela dopo undici anni con lo stesso talento ma con grande esperienza in più.
«Sono passati tanti anni ma sono sempre stato molto legato a questa società - dice Occhipinti -. Sappiamo che il campionato sarà difficile ma stiamo dimostrando di essere un gruppo forte. Contro lo Scicli non era facile, siamo stati bravi a vincere: era importante trovare continuità dopo la grande prestazione di Catania. Sarà una stagione ancora molto lunga, noi ci stiamo conoscendo sempre di più e sono sicuro che potremmo lottare per aggiungere grandi obiettivi».
La diplomazia del forte play biancazzurro non nasconde né l’entusiasmo né la voglia di provare a conquistare un palcoscenico che il basket gelese, fino ad ora, non ha mai raggiunto. Si è alzata l’asticella in casa Gela basket ed il 2026 si aprirà con grandi aspettative. Per il valore di questa squadra e le ambizioni della società, non potrebbe essere altrimenti.
(Foto di Vincenzo Bunetto)
15.4°