Seguici su:

sport

Campionato Silver Individuale: trionfa Salvatore Parisi.Bronzo per Alex Lombardo

Pubblicato

il

Ragusa – Si è svolta ieri a Ragusa la seconda prova del Campionato Silver Individuale della Federazione Ginnastica d’Italia, sezione maschile, che ha visto impegnati atleti di varie categorie in una giornata intensa di competizioni.

Per la Gymnastics Club, risultati positivi arrivano in particolare dalla categoria Junior J2, dove Salvatore Parisi ha ottenuto il 1* posto in c5 attrezzi: parallele pari, corpo libero, tavola, mini trampolino e sbarra.

Una prova convincente per Parisi, che ha mostrato solidità tecnica e buona esecuzione nei vari esercizi.Nella categoria Allievi A3, Alex Lombardo ha conquistato la medaglia di bronzo nonostante un errore al corpo libero, che ha influito sul punteggio finale. Una prestazione comunque di rilievo per il giovane atleta, che continua il suo percorso di crescita.

A guidare la squadra i tecnici Ester Greco e Giuseppe Infurna, il cui lavoro quotidiano in palestra sta dando risultati concreti. Soddisfatto anche il direttore tecnico Valter Miccichè, che ha espresso apprezzamento per l’impegno degli atleti e dello staff, sottolineando come questi risultati rappresentino un buon punto di partenza per il futuro della sezione maschile dell’ associazione.

La Gymnastics Club punta ora allo spettacolo del 13 e 14 giugno che si terrà al pala Livatino di Gela dove la gloriosa associazione Gymnastics Club festeggia il suo 25esimo anno di attività sul territorio.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” con Gambuzza e Bonaffini (Gela calcio), Cherepova (Albert) e Cipolla (Gela basket)

Pubblicato

il

Appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza e la palleggiatrice dell’Albert Nuova Città di Gela Nicol Cherepova.

In collegamento telefonico interverranno il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla. Tante cose da analizzare in un momento di fondamentale importanza per la storia di questa stagione sportiva.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Sarà Gela-Venafro: per i biancazzurri comincia la settimana “di passione” verso i playoff 

Pubblicato

il

L’esito dei playoff nel girone molisano di Eccellenza, a sorpresa, incorona il Venafro come vincitrice. Da quarto in classifica, ha superato prima l’Aurora Alto Casertano e poi la Matese, guadagnandosi l’accesso alla semifinale nazionale.

Sarà dunque Gela-Venafro il match che si giocherà sui 180 minuti: la gara d’andata domenica prossima, 25 maggio, al “Vincenzo Presti”. Fischio d’inizio alle 16.30. Già partita la prevendita e “febbre biancazzurra” che sale all’inizio di una lunga settimana di passione. 

Continua a leggere

sport

Entusiasmo giallorosso: l’Albert Nuova Città di Gela stravince contro Erice, 3-0 ed esordio perfetto nei playoff

Pubblicato

il

Un’ora e mezza di pallavolo ad alti livelli, come quella che non si vedeva da tempo. E d’altronde l’occasione era di quelle importanti, il debutto dell’Albert Nuova Città di Gela nel triangolare “Big” valevole per i playoff del campionato di Serie C femminile. Ed è stato un debutto perfetto, così come dice chiaramente il risultato: 3-0 per la squadra di casa contro l’Erice Entello al termine di una prestazione all’altezza dal primo all’ultimo scambio.

Dopo un primo set scivolato via con grande tranquillità (25-12), la forza della squadra giallorossa è stata messa a dura prova dalla reazione delle trapanesi che si sono ricompattate sia in difesa che in attacco. Nel momento più complesso, come spesso accaduto nel corso della stagione, capitan Lorena Tilaro e compagne però non hanno perso il focus sul match e recuperato fino ad imporsi 25-22.

Un set decisivo per incanalare la gara sui binari giusti. Così nel terzo, dopo un tentativo di allungo della formazione ospite che comunque ha cercato fino all’ultimo di restare in partita, il sestetto caro al presidente Guarnera chiude i conti emettendo la sentenza perfetta: 25-20. Gioco, partita, incontro.

Grande entusiasmo sulle tribune del PalaLivatino, tra festoni e maglie giallorosse. Il modo perfetto per andare a Zafferana a giocarsi la promozione, in una vera e propria finalissima vietata ai deboli di cuore cui la squadra di Massimo Bonaccorso arriva con pieno merito. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità