Campionato Silver Individuale: trionfa Salvatore Parisi.Bronzo per Alex Lombardo

Ragusa - Si è svolta ieri a Ragusa la seconda prova del Campionato Silver Individuale della Federazione Ginnastica d’Italia, sezione maschile, che ha visto impegnati atleti di varie categorie in una...

A cura di Redazione Redazione
19 maggio 2025 09:10
Campionato Silver Individuale: trionfa Salvatore Parisi.Bronzo per Alex Lombardo -
Condividi
<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2025/05/VID-20250519-WA0028-1.mp4">

Ragusa - Si è svolta ieri a Ragusa la seconda prova del Campionato Silver Individuale della Federazione Ginnastica d’Italia, sezione maschile, che ha visto impegnati atleti di varie categorie in una giornata intensa di competizioni.

Per la Gymnastics Club, risultati positivi arrivano in particolare dalla categoria Junior J2, dove Salvatore Parisi ha ottenuto il 1* posto in c5 attrezzi: parallele pari, corpo libero, tavola, mini trampolino e sbarra.

Una prova convincente per Parisi, che ha mostrato solidità tecnica e buona esecuzione nei vari esercizi.Nella categoria Allievi A3, Alex Lombardo ha conquistato la medaglia di bronzo nonostante un errore al corpo libero, che ha influito sul punteggio finale. Una prestazione comunque di rilievo per il giovane atleta, che continua il suo percorso di crescita.

A guidare la squadra i tecnici Ester Greco e Giuseppe Infurna, il cui lavoro quotidiano in palestra sta dando risultati concreti. Soddisfatto anche il direttore tecnico Valter Miccichè, che ha espresso apprezzamento per l’impegno degli atleti e dello staff, sottolineando come questi risultati rappresentino un buon punto di partenza per il futuro della sezione maschile dell' associazione.

La Gymnastics Club punta ora allo spettacolo del 13 e 14 giugno che si terrà al pala Livatino di Gela dove la gloriosa associazione Gymnastics Club festeggia il suo 25esimo anno di attività sul territorio.

Segui Il Gazzettino di Gela