Seguici su:

sport

Canicattì-Gela, l’incontro c’è stato: trattativa difficile ma ancora aperta

Pubblicato

il

Poteva essere, in un senso o nell’altro, la giornata buona per capire finalmente in quale categoria giocherà il Gela la prossima stagione. Invece pare che l’attesa si prolungherà a oltranza. Quando scriviamo, sono le ore 20:48, da parte del Canicattì non ci sono prese di posizione ufficiali rispetto all’eventuale fusione con la Pro Favara di cui si parla insistentemente da qualche giorno. Questo pomeriggio ci sarebbe stato un incontro tra le parti, importante per mandare avanti la trattativa ma ancora non definitivo.

Il Gela calcio aspetta, ma non troppo. Anche gli emissari della dirigenza biancazzurra hanno incontrato oggi i colleghi della società agrigentina, con una delegazione guidata direttamente dal presidente Marco Scerra. Che il Gela ormai stia puntando all’acquisizione del titolo di Serie D infatti non è più un mistero, l’offerta c’è ed è concreta da tempo.

Tempo che continua ancora a prendere la società biancorossa, nella speranza di mantenere il titolo nella propria città. Non solo: i dirigenti del Canicattì avrebbero anche detto che su tutte le offerte pervenute quella del Gela ha la precedenza, essendo sul tavolo ormai da un mese.

Quanto sta accadendo con la Pro Favara ricorda ciò che accadeva due settimane fa con l’imprenditore Massimo Romagnoli. Anche lì la trattativa sembrava conclusa ma poi non se n’è fatto nulla. Ecco perché il presidente Scerra continua ad essere molto vigile: la società gelese non intende lasciare nulla di intentato. Ma è anche vero che il tempo stringe e che gli emissari del club biancazzurro sono stati molto chiari nell’incontro di questa sera: una risposta definitiva deve arrivare entro domenica, al massimo entro lunedì. Perché bisogna fare i conti con le tempistiche doverose per programmare in maniera serena una nuova stagione calcistica.

sport

L’Ecoplast volley ha concluso la seconda stagione in Serie C: “Anno di cambiamenti, sfide e crescita”

Pubblicato

il

L’Ecoplast volley Gela ha concluso il suo secondo anno in Serie C a quota 39, a pari punti con la terza classificata del girone B ovvero Il Gabbiano Pozzallo. Chiusa ufficialmente la stagione, la società gelese analizza il percorso compiuto affidando alle proprie pagine social un’ampia riflessione.

«È stato un anno ricco di sfide, cambiamenti e tanta crescita – scrive la società guidata dalla presidente Serena Pane -. Abbiamo affrontato momenti difficili ma anche tante soddisfazioni, sempre con impegno, determinazione e spirito di squadra».

Ci sarà tempo e modo, nelle prossime settimane, per programmare il futuro e l’Ecoplast volley lascia intuirlo: «Adesso è tempo di ricaricare le energie, guardare a tutto ciò che abbiamo imparato e prepararci con ancora più entusiasmo alla prossima avventura». 

Continua a leggere

sport

Cocimano il “re” dei bomber del girone A: “Ora non possiamo sbagliare, ci prepareremo bene”

Pubblicato

il

Mettendo anche la sua firma nel 7-0 con cui il Gela ha concluso, domenica scorsa contro il Marsala, la regular season nel girone A di Eccellenza, Salvo Cocimano si è guadagnato con pieno merito il titolo di capocannoniere con 18 reti. Un traguardo molto importante, a cui il bomber biancazzurro teneva tantissimo e che provava a raggiungere da tempo.

«Sono felice – racconta il neo capocannoniere -, è un traguardo che inseguivo da tre anni e finalmente l’ho raggiunto. Ci tenevo ma ci tenevano anche i miei compagni e li ringrazio, domenica mi hanno aiutato quando la porta sembrava stregata: ho cercato il gol tante volte, poi è arrivato quando non me l’aspettavo».

Non solo il “re” dei bomber, ma anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Numeri importanti, che però non hanno consentito alla squadra di Gaspare Cacciola di conquistare direttamente la promozione. «Quando fai 71 punti, la maggior parte delle volte il campionato lo vinci – sottolinea Cocimano -. Noi forse non siamo stati fortunati perché abbiamo incontrato una squadra che addirittura ha sbagliato meno di noi. In questo mese dobbiamo prepararci bene soprattutto a livello mentale».

È un’analisi schietta quella del numero 10 biancazzurro. «In campionato abbiamo steccato qualche scontro diretto ma anche un paio di gare con le “piccole”, ai playoff invece si gioca per il “dentro o fuori” e non si potrà sbagliare: dobbiamo prepararci al meglio e migliorare, perché incontreremo squadre forti». A proposito di preparazione, il Gela proprio ieri è tornato ad allenarsi e si appresta a disputare sabato un’amichevole contro la Primavera del Catania. C’è una “missione playoff” da portare avanti. E da vincere.

Continua a leggere

sport

Sesto successo di fila, 3-1 ad Avola: il Volley Gela Ecoplast adesso è a -3 dalla salvezza 

Pubblicato

il

Ancora una super prestazione, ancora una vittoria: ed è la sesta consecutiva. Vola il Volley Gela Ecoplast, che vince 3-1 sul campo dell’Avola e sale così a 22 punti nella classifica del girone C di Serie D femminile. Un successo che consente alle gelesi di portarsi ad appena tre lunghezze dalla quota salvezza.

I parziali: 20-25, 25-20, 20-25, 18-25. Ancora un’ottima prova della squadra di Giacomo Tandurella, che dimostra di avere finalmente trovato giusta compattezza e piena consapevolezza. Ne mancano quattro al termine della stagione e l’obiettivo salvezza è assolutamente alla portata di capitan Fargetta e compagne. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità