Carenze nella sanità:l'on.Scuvera chiede incontro all'Asp2
"Ho rassicurazioni sull'assunzione di personale, farò da pungolo perchè si agisca in fretta"
Carenze nella sanità gelese: l’on. Totò Scuvera ha chiesto per la prossima settimana un incontro al direttore generale dell’ Asp2 per fare il punto della situazione.
Già oggi ha avuto un’interlocuzione con i vertici della sanità nissena sulle questioni che riguardano il pronto soccorso intasato dai casi di influenza K e delle sale operatorie. <Le sale operatorie stanno funzionando regolarmente – dice l’on. Scuvera- l’Asp 2 si sta impegnando per assumere personale medico specializzato e specializzando per potere dare man forte ai due soli anestesisti in servizio. Prendiamo atto di quanto ci è stato assicurato, auspichiamo che questo personale venga reclutato subito evitando che le sale operatorie siano usate solo per le emergenze>. Il deputato gelese riconosce che il management dell’ Asp si è impegnato per reclutare quanto più personale possibile per colmare le lacune nei vari reparti dell’ospedale.
<Ma c’è molto ancora da fare – dice l’on. Scuvera – e il mio ruolo è quello di vigilare e fare da pungolo perchè i tempi per colmare le carenze esistenti siano i più brevi possibile>.
14.0°